Testimonianze

Quando ho iniziato il mio coaching con Irene ero, mentalmente, in un luogo pieno di nebbia e, se non ricordo male, ho esordito dicendole: “non è che abbia particolari aspettative, ci provo”.

Il cammino che abbiamo fatto insieme mi ha aiutata a diradare quella nebbia e soprattutto mi ha portata a riscoprire cose di me che potremmo chiamare dei piccoli talenti.

È stato come un guardarmi allo specchio, con Irene al mio fianco, che mi faceva notare dettagli che mi erano di fronte ma che non riuscivo a vedere perché concentrata sulle solite tre cose che secondo me avrei dovuto cambiare.

Alla fine del percorso sono arrivata a capire quello che volevo realmente e, soprattutto, a sentire in me la forza sufficiente per ottenerlo.

Eden M.

Ho conosciuto Irene in un momento di profonda crisi. Non svolgevo un’attività lavorativa appagante, il rapporto con i miei superiori era diventato tossico e senza nessuna possibilità di sbocco professionale o evoluzione. Si rendeva quindi necessaria una drastica metamorfosi, ed è stato in quel momento che la professionalità di Irene mi ha aiutato: oltre ad ascoltare le mie problematiche di fondo, è stata una organizzatrice di idee ed indirizzi che, poiché molteplici, potevano portarmi allo sbando; troppe idee male indirizzate non portano ad una conclusione certa e, soprattutto, fruttuosa.  Sono speranzoso verso il futuro e, di certo, so di poter contare sulla professionalità di Irene.

Domenico A.

Ho iniziato il mio percorso di coaching con Irene in piena rivoluzione personale e professionale. La fiducia è arrivata subito, perché ha una grande esperienza e competenza, ma soprattutto una personalità che ti arriva in maniera immediata e senza fronzoli. Chiarezza e concretezza di visione e di linguaggio uniti a una grande sensibilità e ad un eccezionale senso dell’umorismo, che ha reso tutto più stimolante e mai banale. Prima credevo che la priorità fosse darmi degli obiettivi di carriera. Ho iniziato invece un entusiasmante viaggio alla riscoperta dei miei “reali” talenti, per ridefinirmi e spazzare via paure, abitudini e un bel po’ di “polvere”! Oggi so molte più cose su di me e ho scoperto di possedere una qualità che ha già totalmente cambiato il mio approccio alla vita e nelle relazioni.

Paola Q.

L’esperienza di coaching intrapresa con Irene è stata molto divertente ma soprattutto di grandissimo aiuto, in quanto mi ha dato la possibilità di chiarire in modo significativo i miei desideri e di ritrovare l’entusiasmo e l’energia di reagire e di avviare i miei progetti di vita. Anzi, a essere sincera, avrei avuto piacere a prolungare il percorso perché Irene ha saputo ascoltarmi e consigliarmi come una psicoterapeuta ma con un approccio concreto ancora più efficace.

Irene mi ha seguito passo passo con grande partecipazione, arrivando a gioire insieme a me per i risultati ottenuti.

Inoltre so che, quando mi capiterà nella mia vita di dover prendere altre decisioni importanti, potrò contare anche su di lei. Grazie!

Francesca G.

L’esperienza di coaching con Irene è stata molto positiva, sia dal punto di vista professionale, sia per gli spunti di crescita personale che sono emersi.

Grazie a una spiccata abilità maieutica – che esercita con molta serietà e grande naturalezza – Irene mi ha aiutata a fare chiarezza nella confusione nebulosa in cui mi trovavo prima dei nostri incontri.

“Profonda leggerezza” è la cifra che ha caratterizzato il mio percorso: attenzione e competenza accompagnate da gradevole levità, dote, quest’ultima, tipica di quelle rare e preziose persone che riescono ad essere serie e mai banali, senza drammatizzare nessuna situazione.

Anna S.

Ho conosciuto Irene in un momento in cui avevo bisogno di una persona che potesse dare le dritte giuste per quanto riguardava il mio rapporto con ii miei collaboratori. In lei, ho trovato una persona estremamente competente, che ha saputo indirizzarmi sulla strada giusta, dandomi gli input necessari ad attuare un cambiamento che era necessario.

Ha delle doti personali, che raramente si trovano in questo periodo. Ha una elevata capacità di ascolto, è molto empatica e vista la sua professionalità mi è stata molto utile.

L’ho trovata “illuminante” per alcuni aspetti e a breve riprenderò un percorso insieme a lei che mi permetterà di uscire dalla comfort zone nella quale mi trovo, sicura che anche in questo caso, il successo sarà assicurato!

Annalisa P.

Irene, oltre ad essere una coach estremamente preparata, è una persona molto sensibile e intuitiva.

Ho avuto la possibilità di lavorare con lei sul tema del talento.

In pochi incontri è riuscita a far emergere molti punti di riflessione, che mi hanno portato ad acquisire una maggiore consapevolezza.

Scoprire che talento si ha può essere illuminante ma ancora di più è scoprire come poterlo usare, e di questo devo ringraziare Irene.

Raffaele S.